Santo Natale 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Sorelle carissime,

                     è il SI’ di Maria, la totalmente disponibile al volere di Dio, che dona al mondo il Salvatore.

E’ l’insieme dei nostri SÌ ora pronunciati, ora offerti, a volte anche con il cuore che piange, che rende possibile continuare a portare nel mondo, frastornato da guerre, vendette, l’annuncio di pace che gli Angeli hanno proclamato alla grotta di Betlemme.

       , Gesù, l’Amore del Padre fatto carne, è venuto in mezzo all’umanità perché Maria ha detto il Suo FIAT rendendosi disponibile ad accoglierLo nel suo grembo così da diventare Madre di tutta l’umanità.

       L’amore di Dio, che la festa di Natale ci racconta, sta in questo Suo entrare nel seno di Maria, farsi piccolo, annientarsi, per abitare il cuore della nostra storia, della storia di ogni uomo e divinizzarla.

       Contempliamo questo mistero in ginocchio, lasciandoci prendere dallo stupore per un dono infinitamente grande e ringraziamo l’Amore di Dio che si incarna e viene ad abitare, ogni giorno, anche in noi e ci rende donne profondamente misericordiose e capaci di accogliere l’altro col cuore di madre, col desiderio che ogni figlio realizzi ciò che Dio ha pensato per lui.

       Insieme, alla Grotta di Betlemme, preghiamo perché la pace, che Lui è venuto a donarci, sia accolta nel cuore di tutti gli uomini, soprattutto nei Paesi dove regna la guerra e la sofferenza chiude il cuore dell’uomo.

                                    A voi, sorelle carissime

                                                                

                                                                                         

 

 

 

 

Sr Lorenza Morelli fscj    -  Superiora Provinciale

Vai all'inizio della pagina